Aperte le iscrizioni alla nuova edizione del corso di Elettronica Wearable con Arduino e tessuti Interattivi

In programma dal 12 aprile, per 8 martedì consecutivi, sempre dalle ore 19:30 alle 21:30, nell’atelier Creativo Spazio Chirale, in via Ignazio Persico 32 alla Garbatella, la nuova edizione del Corso sull’Elettronica Wearable, Tessuti Interattivi e schede Arduino nelle versioni per e-textile.

Dopo il grande successo dell’edizione autunnale che ha registrato il tutto esaurito e un seguito di interessanti progetti esportati dagli stessi allievi nelle attività di ricerca e sperimentazione presso alcune importanti aziende e accademie romane, lo Spazio Chirale ripropone il corso sulle tecnologie che al momento costituiscono l’avanguardia negli impieghi innovativi dei microcontrollori.

Lo Spazio Chirale è uno dei pochissimi Fab Lab europei specializzato su Elettronica Wearable, le-textile e  soft-circuit.

Per 8 settimane i nostri studenti potranno sperimentare materiali innovativi e tecniche di prototipazione elettronica nella realizzazione di prototipi destinati ad impieghi nei settori del Fashion-Tech e dell’elettronica indossabile.

Il corso parte da zero e non richiede competenze pregresse in elettronica ed informatica. Rappresenta un modo originale e innovativo per apprendere l’uso della piattaforma Arduino e delle sue varianti più moderne, sperimentando di persona i prodotti del futuro. Alcune delle tecnologie impiegate nel corso non sono infatti ancora diffuse sul mercato italiano.

Tutti i dettagli sul corso sono descritti a questo link.

E’ possibile iscriversi al corso anche dalla form qui sotto.