Il 10 aprile riparte il corso più innovativo su Arduino e le altre schede a microcontrollore

Da Martedì 10 marzo, per 8 martedì consecutivi, dalle ore 20:00 alle ore 22:00, presso lo Spazio Chirale di Garbatella in via Ignazio Persico, 32, sarà tenuta la terza edizione stagionale del Corso Arduino & Oltre.

Le prime due edizioni, svolte in autunno, avevano registrato il tutto esaurito e un eccezionale indice di gradimento da parte degli allievi.

Il Corso, dal format originale e innovativo, affronta in modo pratico e sperimentale il tema della prototipazione elettronica attraverso le board a microcontrollore, partendo da Arduino fino ad arrivare alle alternative più moderne presenti sull’attuale mercato.

RaspberryPi, Micro:BIT, Arm Mbed, Adafruit Playgrond sono tutti esempi di schede che iniziano ad essere ampiamente utilizzate nel mondo in diversi settori.

Quali sono dunque i prodotti più promettenti su cui investire e orientare le proprie competenze? Che tipo di skill è necessario acquisire per cogliere queste opportunità?

Il Corso Arduino & Oltre ha l’ambizioso obiettivo di rispondere a queste domande e soprattutto di formare le competenze di base necessarie per progettare e realizzare prototipi di prodotti elettronici interattivi attraverso l’impiego delle migliori soluzioni disponibili sul mercato, imparando anche a gestire e programmare direttamente i chip microcontrollori ATMega e ATTiny, passando dal prototipo al circuito finale ottimizzato.

Tutti i dettagli sul programma sono descritti a questo link.

E’ possibile iscriversi on-line anche dalla form qui sotto.