Il 20 Aprile la Rete Fablab Roma raggiunge Piazza Bologna

Il nostro programma di sviluppo sul territorio sta avendo negli ultimi mesi una vera e propria accelerazione. Grazie al programma di collaborazione avviato con molte scuole romane e al sostegno organizzativo e finanziario dell’APS Officine Roma Makers la rete dei Fab Lab della Capitale si sta espandendo su tutto il territorio metropolitano.

Siamo lieti di annunciare che giovedì 20 Aprile sarà inaugurato FABFeB, il nuovo Fab Lab in zona piazza Bologna.

Grazie all’impegno della Dirigente e di tutto il Team Digitale dell’IC Comprensivo Falcone e Borsellino dalla prossima settimana sarà attivo il nuovo spazio e già perfettamente attrezzato con tutte le tecnologie digitali che sono tipiche dei Fab Lab della nostra Rete.

Il FABFeB sarà sede di attività Minimakers, il nostro celebre programma educativo sulle competenze del XXI secolo rivolto ai ragazzi dai 7 ai 14 anni, e di attività per ogni tipo di pubblico, dalla divulgazione delle tecnologie maker ai corsi di qualificazione professionale su tutte le discipline che caratterizzano il paradigma Industria 4.0.

Stampanti 3D professionali, Plotter CNC da stampa e taglio, laboratori di elettronica, robotica e coding, sono a disposizione di tutti gli abitanti del quartiere nella logica di diffusione della cultura digitale e condivisione di idee ed esperienze che caratterizza il modello Fab Lab.

L’IC Falcone e Borsellino è anche una delle scuole romane che è risultata idonea in graduatoria per ricevere il contributo stanziato dal MIUR per la realizzazione degli Atelier Creativi. Questa misura, con l’ulteriore contributo di co-finanziamento erogato dalla nostra Associazione, consentirà al FABFeB di posizionarsi come uno dei principali Fab Lab della rete italiana.

Si tratta di un progetto importante e una grande opportunità per tutto il territorio.

Ingegneri, Architetti, Artisti, Creativi, Startupper, Inventori,  o semplicemente Curiosi vi aspettiamo numerosi giovedì 20 per la grande inaugurazione dalle 11 fino al tramonto!

L’evento è libero e gratuito. Consultare la pagina dell’evento a questo link.

Si raccomanda la prenotazione tramite la form sottostante.