Prosegue la formazione professionale sul coding. Dal 24 aprile il corso di “C”.

Continua la nostra attenzione verso il coding, la vera anima di tutto il paradigma Industria 4.0. E’ la volta del linguaggio C, il linguaggio alla base di Internet e di tutte le grandi infrastrutture ICT dell’era moderna.

Il C, nato nel 1972 presso i Bell Labs ad opera dei due ricercatori Richie e Kerningham che lo hanno sviluppato come strumento per programmare quello che sarebbe diventato il sistema operativo Unix, è ancora oggi uno dei linguaggi più utilizzati nel settore dell’ICT professionale.

Croce e delizia di generazione di programmatori, il C unisce alla onnipotenza dei linguaggi assembler la strutturazione dei linguaggi di più alto livello.

Il C è l’unico linguaggio che permette di sviluppare codice a livello di hacker e rappresenta assolutamente un must per ogni coder professionista.

Il 24 Aprile partirà presso lo Spazio Chirale di Garbatella un corso base con un docente d’eccezione che porterà gli allievi dal livello zero a padroneggiare costrutti come i famigerati “puntatori” che hanno reso il C un vero mito nel mondo del coding.

Un corso intensivo in 4 lezioni, il lunedì sera dalle 20 alle 22, per tutti coloro che vorranno cimentarsi con il più tecnico tra i linguaggi di programmazione. Il corso parte dai principi base della programmazione, per cui non è richiesta alcuna conoscenza pregressa di informatica.

Per il programma dettagliato delle lezioni consultare la pagina del nostro calendario a questo link.

Il costo del corso è di 180 Euro ed è riservato ai tesserati Roma Makers. E’ possibile acquistare la tessera Roma Makers (validità 12 mesi) assieme al corso al prezzo di 50 Euro.

Sconti:

Effettuando subito il pagamento on-line tramite il form sottostante oppure con POS o contanti recandosi presso lo Spazio Chirale (su appuntamento) il costo è scontato a 150 Euro + eventuale tessera.

Gli studenti hanno diritto allo sconto del 50%.

Coloro che frequentano o hanno frequentato nel 2017 un corso di Coding o di Arduino presso Roma Makers possono richiedere un codice sconto del 50%, non cumulabile con altri sconti.