Lo Spazio Chirale è una struttura polifunzionale, ubicata nel quartiere romano della Garbatella in Via Ignazio Persico ai civici 32 e 34.

Arredamento e illuminazione sono quelli tipici di una galleria d’arte, poiché l’area è spesso utilizzata come spazio espositivo per opere di design ed elettronica interattiva. La logica espositiva è quella della “Galleria di Processo” dove l’oggetto della mostra non è l’opera finale ma il processo articolato in fasi artigianali e digitali che ha portato alla realizzazione dell’opera stessa.

La Galleria Polifunzionale ospita il Centro Studi Chirale del Digital Innovation Hub di Roma ed è sede di corsi, eventi e workshop dedicati a Fashion Tech, Elettronica, Robotica, Intelligenza Artificiale, Industria 4.0, Manifattura innovativa e Fabbricazione Digitale.

Al piano seminterrato, si trova un vero e proprio Fab Lab attrezzato secondo gli standard della Fab Foundation arricchito da ulteriori strutture e facilities come la camera oscura analogica, il laboratorio e-textiles, e il laboratorio digitale fine art.

Lo Spazio Chirale comprende un laboratorio chimico per lo sviluppo di bioplastiche e il trattamento di emulsioni fotografiche, un laboratorio di elettronica vintage, una collezione di arte contemporanea, una biblioteca con oltre 400 volumi rari dedicati all’arte, moda, design, elettronica e tecnologia, una collezione di prodotti d’epoca, che hanno costituito pietre miliari nella storia dell’innovazione industriale, una collezione di apparecchi fotografici dal 1900 ad oggi e una collezione di retrocomputer.