Ciascun Fablab offre al proprio territorio nel settore della fabbricazione digitale un servizio analogo a quello svolto dalle biblioteche pubbliche. Con un costo estremamente accessibile è possibile prenotare ed utilizzare per le proprie attività macchine e attrezzature.

Stampanti 3D, Tagliatrici Laser, Frese CNC, Plotter da Stampa e Taglio, Banco di Saldatura, Stazioni di Prototipazione Elettronica, Scanner 3D, Postazioni CAD/CAM e molte altre facilities sono a disposizione di artigiani, creativi, artisti, professionisti, studenti e semplici appassionati.

Che il tuo progetto sia la realizzazione di un prototipo per il lancio di una nuova start-up o la costruzione del tuo nuovo gadget per divertirti con il tuo hobby preferito, i nostri Fablab ti offrono tutto quello di cui hai bisogno per fabbricare realmente (quasi) qualunque cosa. Non è un caso che il corso Master del MIT di Boston dedicato al Fablab si chiami “How You Can Make (almost) Everithing”!

Consulta l’elenco delle macchine disponibili e programma il tuo tour nei diversi Fablab per organizzare al meglio i tuoi progetti.

img_4176