Aperte le iscrizioni ai primi corsi della stagione 2018

Il 2018 è arrivato, e con il nuovo anno arriva la nuova ondata dei corsi che molti stavano aspettando.

La stagione invernale 2018 si apre con un calendario già molto ricco, dove l’elettronica e il coding dominano il palinsesto. Clicca qui per vedere l’elenco dei corsi con iscrizioni aperte.

L’atteso corso di Machine Learning e Coding in Python è finalmente in programma e partirà il 23 gennaio e si svolgerà in 8 lezioni settimanali, dalle 19:30 alle 22:00, sempre di martedì presso lo Spazio Chirale alla Garbatella. Si preannuncia il tutto esaurito poiché in sole 4 ore dalla pubblicazione del calendario sono stati già acquistati i primi 4 posti. Per informazioni e iscrizioni clicca qui.

La più grande novità è il nuovo format dedicato alla sperimentazione elettronica che tocca di sfuggita Arduino e le altre Board a Microprocessore per esplorare le frontiere di una delle discipline che più entusiasma i nuovi maker.

Dall’esperienza dei due corsi di successo Arduino e Oltre e Elettronica Wearable con Arduino nasce un nuovo corso in 8 lezioni condotto a quattro mani che combina l’ingegneria sperimentale e divertente di Stefano Capezzone con la creatività e i materiali che non ti aspetti di Rosita Esposito.

Il risultato è un corso rivoluzionario e anticonvenzionale progettato per accontentare sia chi è alla ricerca di un corso di approfondimento che vada oltre l’Arduino base ma anche chi voglia accostarsi ai temi della sperimentazione elettronica ed Arduino per la prima volta, privo di alcuna competenza pregressa.

Il corso si presenta con il suo carattere originale a partire dal suo nome: Quaderni di Elettronica, Corso Professionale per creativi, Maker ed Inventori. Da giovedì 25 gennaio, per 8 giovedì consecutivi dalle 19:30 alle 22:00 presso lo Spazio Chirale alla Garbatella. Per informazioni e iscrizioni clicca qui.

Mantenendosi sul classico, Mercoledì 24 gennaio partirà il Corso Professionale di livello Base su Arduino, in 8 lezioni serali dalle 20 alle 22 presso il Fablab FabFeB in zona piazza Bologna. Il corso segna anche l’avvio della programmazione dei nostri eventi formativi in quest’area della città. Per informazioni e iscrizioni clicca qui.

Per chi trova più comoda la zona Garbatella, sempre sullo stesso tema, è in partenza la terza edizione stagionale del Corso Professionale di livello Base su Arduino tenuto da Mauro Cerelli alla Garbatella, da venerdì 19 gennaio per 8 venerdì consecutivi dalle 20 alle 22.  Per informazioni ed iscrizioni clicca qui.

Sabato 20 gennaio, dalle 14 alle 18 allo Spazio Chirale di Garbatella  si terrà la seconda edizione della Reslab Masterclass, il corso sulla replicazione di oggetti con resine e stampi che ha avuto un enorme successo nella prima edizione. Per informazioni e iscrizioni clicca qui.