Aperte le iscrizioni anche al nuovo Corso Base su Arduino anticipato al 16 gennaio

Tutte le edizioni del nostro corso base Arduino & Oltre sono sempre andate sold-out dopo pochi giorni dall’apertura della campagna promozionale. Per questo abbiamo anticipato a mercoledì 15 gennaio la partenza della nuova edizione, di fatto in parallelo con il corso di Arduino Avanzato che si tiene di martedì.

Già dall’edizione precedente, il corso Arduino & Oltre, dopo l’introduzione allo standard Arduino che viene classicamente effettuata con i primi esperimenti sulla board Arduino UNO, prosegue con l’impiego di kit basati sulle nuovissime Board Arduino MKR WIFI 1010 e Vidor 4000 che diverranno a breve lo standard di riferimento per questo settore.

Nel corso saranno analizzate le principali board concorrenti e alternative che negli ultimi anni hanno raggiunto quote di mercato significative, approfittando di una certa latitanza del team Arduino, che dopo aver risolto le proprie liti societarie è finalmente tornato sull’arena con una proposta aggressiva grazie alla nuova serie MKR recuperando in un colpo solo il gap con la concorrenza.

Altro tema affrontato sarà l’impiego in ambito maker di board a microprocessore come Raspberry Pi.

Per informazioni sul programma del corso e iscrizioni, cliccare qui.

Per approfondire il tema delle nuove schede Arduino MKR vi segnaliamo questo nostro primo articolo sul nostro blog.