Corso su Arduino e Oltre – Aperte le iscrizioni per il primo dei corsi della stagione 2017/18

Il mese di settembre si avvicina e riparte la stagione della formazione professionale su tutti i temi della cultura maker oramai base portante del framework Industria 4.0.

Da alcuni giorni sono aperte le iscrizioni per il primo dei corsi messi a programma. Si tratta di un corso che riguarda Arduino ma anche l’intero mondo delle board programmabili che stanno affermandosi sempre di più sul mercato con un posizionamento che travalica la cultura maker per entrare nel mondo dell’Istruzione e dell’Industria.

Il nostro classico corso professionale su Arduino è stato quindi rivisitato e proiettato verso un futuro molto prossimo tenendo in considerazione le attuali tendenze sui due nostri mercati di riferimento, la didattica e l’industria.

Il risultato è un corso originale e innovativo che affronta i temi che sono alla base della rivoluzione tecnologica e metodologica iniziata da Arduino e sviluppata assieme ad altri prodotti innovativi che nel corso degli ultimi tre anni sono comparsi nei contesti in cui è influente la cultura maker, prodotti di largo successo come Raspberry Pi e Micro:BIT, ma anche prodotti meno diffusi come Udoo o Parallax Propeller.

Obiettivo del corso è quello di fornire ai partecipanti le conoscenze sull’architettura di una moderna board programmabile e sui principali ambiti di applicazione tra cui Internet of Things, Robotica ed Elettronica Wearable e sviluppare gli skill fondamentali per il loro utilizzo e la capacità di progettare e realizzare prototipi elettronici.

I dettagli sul programma del corso sono descritti nella pagina relativa all’evento, consultabile a questo link.

Le iscrizioni possono anche essere effettuate dalla form sottostante. Sono previsti sconti per studenti, docenti e tesserati Roma Makers già iscritti ad altri corsi.

ATTENZIONE: QUESTO CORSO E’ GIA’ SOLD-OUT. PRIMA DI ISCRIVERTI IN LISTA DI ATTESA TI SEGNALIAMO QUEST’ALTRO CORSO (clicca qui) , A TEMA MOLTO SIMILE E DI FORMAT INNOVATIVO, LA CUI PARTENZA E’ STATA ANTICIPATA ALLA STESSA SETTIMANA PER FAR FRONTE ALL’ELEVATO FLUSSO DI ISCRIZIONI SUI TEMI ARDUINO.