Dal 2 Aprile il nuovo Corso Base di Arduino, ultima edizione stagionale.

L’ultima edizione stagionale dell’innovativo Corso Base Arduino e Oltre è programmata con partenza martedì 2 aprile, alle ore 19:30 presso lo Spazio Chirale di Garbatella.

Il corso, che ha sempre registrato il tutto esaurito nelle precedenti edizioni, affronta da zero la piattaforma di prototipazione elettronica che ha reso accessibile a tutti la progettazione e realizzazione di sistemi interattivi, dalla Domotica e Robotica, all’Internet of Things, presentando sia la scheda classica Arduino UNO, sia le nuovissime schede della serie Arduino MKR con processori ARM a 32 bit e connettività wireless.

Oltre ad Arduino vengono sperimentate tutte le principali tecnologie alternative che oggi sono a disposizione dei maker e dei creativi per la realizzazione di prodotti elettronici.

Le attività si svolgono all’interno di uno dei più attrezzati Fab Lab italiani. Il corso ha un taglio fortemente pratico e sperimentale, gli allievi acquisiranno sin dalla prima lezione la capacità di progettare e realizzare prototipi grazie al nostro metodo basato sul paradigma del learning by doing.

Per informazioni e iscrizioni, cliccare qui.