Dal 4 giugno riprendono i corsi in laboratorio

L’emergenza COVID-19 e il conseguente lock down hanno interrotto bruscamente le nostre attività di Alta Formazione Professionale svolta presso i nostri laboratori.

Se, da un lato è stata l’occasione per completare il progetto di realizzazione della nuova piattaforma di e-lerning, che da molto tempo ci veniva richiesta da coloro che per motivi logistici e di lontananza geografica non possono facilmente accedere ai nostri corsi in presenza, dall’altro, una delle caratteristiche distintive della nostra offerta, cioè il nostro metodo didattico learn by making, era venuta a mancare.

Con la Regione Lazio e le principali associazioni di categoria abbiamo lavorato duramente per mettere a punto protocolli e standard che ci avrebbero permesso di riprendere le attività in tutta sicurezza.

Finalmente, il 28 maggio, la Regione ha accolto le richieste nostre e delle principali scuole d’arti e mestieri del Lazio e ha incluso le attività di Formazione Professionale nella lista dei settori che dal 3 giugno possono riprendere le attività.

I Corsi che erano stati sospesi riprenderanno immediatamente.

Su questo sito è riportato il calendario delle attività. I posti disponibili sono stati rimodulati tenendo conto delle nuove esigenze di distanziamento sociale.

Si riparte giovedì 4 giugno con il Corso Quaderni di Elettronica.

Sabato 6 sarà la volta del tanto atteso Workshop di Intelligenza Artificiale con Arduino.

Lunedì 8 partirà il corso di taglio laser e Sabato 13 terremo il Workshop su Stampi e Resine.

Infine martedì 16 partirà il corso di Stampa 3D e il fine settimana del 27 e 28 giugno terremo il Workshop di Fotografia Analogica.

Elettronica Wearable, Python e il Corso Arduino e Oltre ripartiranno a settembre.