Il Corso sulla Realtà Virtuale in Architettura ritorna a Garbatella

Dopo il tutto esaurito dell’edizione autunnale, mercoledì 7 febbraio, dalle ore 10:30 alle 18:00, ritorna nello Spazio Chirale alla Garbatella il corso intensivo sull’impiego della Realtà Virtuale come strumento innovativo che può fare la differenza nell’efficacia della comunicazione tra progettista e cliente.

Il corso fornisce tutte le competenze per trasformare in realtà virtuale i modelli 3D attraverso l’utilizzo di una potente piattaforma software che si sta rapidamente affermando sul mercato.

Designer d’interni, paesaggisti, ma anche operatori del settore immobiliare e tutti coloro che offrono servizi e prodotti nell’ambito dell’Architettura, attraverso questa tecnologia possono incrementare in modo eclatante l’efficacia delle proprie presentazioni e guadagnare punti importanti nei confronti dei propri competitor.

AmbiensVR è una piattaforma innovativa che consente a designer ed architetti di realizzare facilmente ed efficacemente presentazioni VR, immersive, altamente interattive e totalmente personalizzabili sfruttando i sistemi di progettazione assistita e di modellazione a cui ogni professionista è abituato, inclusi i BIM.

Le presentazioni, disponibili in modalità VR e 360°, saranno esplorabili su smartphone o PC tramite la piattaforma AmbiensVR, senza alcun bisogno di conoscere o imparare le basi della programmazione o gestire la pubblicazione di app ad hoc.

I partecipanti al workshop riceveranno 2 mesi di uso gratuito della piattaforma, pari ad un valore di 40€ e tutto il materiale usato a lezione, compresi asset grafici.

Per maggiori informazioni potete visitare la pagina dedicata al corso cliccando qui.

Le iscrizioni possono essere effettuate anche dalla funzione “biglietti” riportata di seguito, selezionando l’opzione e lo sconto applicabile al proprio caso.