Il Nuovo Corso di Arduino Wearable partirà il 29 novembre

L’Elettronica è sicuramente la tecnologia per antonomasia e nel mondo contemporaneo è assolutamente pervasiva arrivando a conquistare anche settori apparentemente lontani come arte e alta moda.

Un ruolo fondamentale in questo settore è stato svolto dalla piattaforma Arduino che ha permesso a designer, stilisti e creativi di introdurre l’elettronica interattiva nelle proprie opere, ampliando gli strumenti artigianali a propria disposizione.

Dai maggiori esperti italiani, pionieri nel settore dell’e-textile e del fashion-tech, sponsor dell’Accademia di Costume e Moda di Roma, viene proposto questo corso innovativo e originale, giunto alla sua quarta edizione.

Il corso è in 8 lezioni serali, sempre di giovedì, con partenza giovedì 29 novembre alle ore 19:30 presso lo Spazio Chirale in via Ignazio Persico, 32 alla Garbatella.

Dopo una serie di lezioni sull’elettronica di base e sui sistemi Arduino, svolte secondo il nostro efficace e comprovato metodo maker, gli allievi inizieranno un affascinante viaggio alla scoperta dei sensori più avanzati e dei materiali più innovativi. Board Arduino Wearable, Lillypad, Adafruit Flora, Circuit Playground, sensori di luce, suono, colori, qualità dell’aria, sistemi wireless e GPS, micromotori, schermi e matrici LED flessibili, tessuti conduttivi, sensori tessili, e-textile, fibre e stoffe elettroluminescenti, intelligenza artificiale, metalli a memoria di forma e molto altro.

Non mancheranno lezioni sulla fabbricazione digitale e sulle tecnologie del Fab Lab impiegate nel FashionTech come Stampa 3D, Plotter CNC e Taglio Laser.

Per informazioni e iscrizioni clicca qui.