In partenza il Corso Professionale di Modellazione 3D per la Fabbricazione Digitale

Le tecnologie dell’Industria 4.0 stanno rivoluzionando i processi di fabbricazione sia nella grande impresa che, soprattutto, nel settore delle Piccole e Medie Imprese Manifatturiere, asse portante della nostra economia.

Fabbricazione Additiva (Stampa 3D) e Fabbricazione a sottrazione di truciolo ma con Controllo Numerico (CNC) sono processi che vengono totalmente supportati da nuovi strumenti. Per la prima volta nel mondo industriale è possibile applicare un processo integrato Computer Aided Design (CAD)/Computer Aided Engineering (CAE)/Computer Aided Manufacturing (CAM).

Autodesk, azienda leader nel settore CAD ha da tempo staccato la concorrenza con il lancio dell’innovativo Fusion 360 che sta affermandosi come lo strumento di Modellazione 3D d’elezione per tutti i Fab Lab e per ogni professionista che voglia avvicinarsi alla Modellazione 3D per la Fabbricazione Digitale.

Attraverso un unico prodotto è possibile realizzare il modello 3D dei propri progetti, applicare regole cinematiche, realizzare rendering e animazioni e ottenere un modello pronto per essere fabbricato o prototipato sia in Stampa 3D che a Fresatura CNC.

Dal 26 ottobre, per 8 giovedì consecutivi, in orario serale dalle 20 alle 22, all’interno del più importante Fab Lab romano alla Garbatella, riparte il corso su questa innovativa piattaforma.

Mauro Jannone, Istruttore Certificato Autodesk e Master in Fab Academy, sarà ancora una volta il docente che accompagnerà gli allievi, partendo da zero, verso la piena padronanza delle tecniche di Modellazione 3D e dei processi CAD/CAE/CAM.

I dettagli del corso sono riportati nella pagina dedicata a questo link.

Il costo del corso è scontato per i tesserati Roma Makers.

Sono previsti ulteriori sconti tra il 40% e il 50% per Docenti, Studenti, Iscritti ad altri nostri corsi e genitori di ragazzi iscritti ai programmi Minimakers.

I posti disponibili sono limitati ed è possibile effettuare subito l’iscrizione anche dalla form sottostante.