In partenza il Corso sull’Elettronica più divertente della stagione, per chi non si accontenta di Arduino

L’elettronica è la tecnologia più pervasiva del mondo contemporaneo. La conoscenza dei suoi fondamenti dovrebbe essere una parte irrinunciabile della cultura personale di ogni uomo moderno, eppure la maggior parte di noi si ferma a poche conoscenze scolastiche e guardiamo al mondo dell’alta tecnologia come a qualcosa di misterioso, complesso e relegato agli addetti ai lavori.

Uno dei più importanti risultati del Movimento Maker è stato l’abbattimento di questo falso mito.

Gli allievi dei nostri corsi Arduino scoprono non solo che l‘elettronica può essere alla portata di tutti, ma anche che l’elettronica risulta incredibilmente divertente!

Dall’esperienza dei due corsi più innovativi del 2017 nasce un nuovo format che racchiude tutti gli ingredienti che maggiormente hanno garantito il successo nella formazione dei nostri allievi.

Il corso si chiama “Quaderni di Elettronica, Corso Professionale per Creativi, Maker e Inventori” e già dal nome tradisce la sua natura anticonvenzionale.

E’ adatto come perfezionamento sia a chi ha già completato un corso base su Arduino, sia a chi si avvicina ai temi dell’elettronica e della programmazione dei microcontrollori per la prima volta per avere un’introduzione ad Arduino in un contesto più organico e completo, soprattutto sulla parte relativa ai circuiti sperimentali.

I neofiti scopriranno Arduino e impareranno ad utilizzarlo, gli esperti avranno l’opportunità di vedere Arduino da una nuova entusiasmante prospettiva.

Tutti apprenderanno e approfondiranno i principi fondamentali che regolano le applicazioni elettroniche sia analogiche che digitali in un viaggio in 8 lezioni che affronterà tecnologie famose e tecnologie inaspettate, tecnologie del futuro e tecnologie che si pensavano dimenticate e che invece a volte ritornano.

Non sono richiesti requisiti particolari, ma solo curiosità, entusiasmo e voglia di liberare la propria creatività.

Dal 25 gennaio, per 8 giovedì consecutivi, dalle ore 19:30 alle 22:00 presso lo Spazio Chirale, in via Ignazio Persico, 32 nel quartiere romano Garbatella.

Per informazioni e dettagli sul programma cliccare qui.

Le iscrizioni possono anche essere fatte dalla form qui sotto.

Il prezzo base (da tesserato o non tesserato) viene scontato al 50% per tutti gli under 18, gli studenti di ogni ordine e grado, coloro che hanno già frequentato corsi Roma Makers nel 2017 e genitori di ragazzi iscritti ai programmi Minimakers, oppure del 40% per i docenti di scuole o università.

Le politiche di rimborso sono come nostra consuetudine a totale favore degli acquirenti.