La Realtà Virtuale in Architettura, il 22 novembre il primo corso per rendere immersive le vostre presentazioni


La Realtà Virtuale (VR) è una tecnologia che ha raggiunto la sua maturità e sta rapidamente entrando in molti settori, modificandone gli scenari competitivi.

Elemento protagonista del Framework Industria 4.0  e killer application deputata a cambiare radicalmente l’esperienza di fruizione di tutti i contenuti che derivano dalla modellazione 3D.

La presentazione di progetti d’architettura è uno dei campi d’applicazione più importanti per la Realtà Virtuale.

Ambiens VR è una piattaforma innovativa che consente a designer ed architetti di realizzare facilmente ed efficacemente presentazioni VR, immersive, altamente interattive e totalmente personalizzabili sfruttando i sistemi di progettazione assistita e di modellazione a cui ogni professionista è abituato, inclusi i BIM.

Gli statici rendering tridimensionali diverranno rapidamente obsoleti.

Le presentazioni, disponibili in modalità VR e 360°, saranno esplorabili su smartphone o PC tramite la piattaforma AmbiensVR, senza alcun bisogno di conoscere o imparare le basi della programmazione o gestire la pubblicazione di app ad hoc.

Mercoledì 22 novembre, dalle ore 10:30 fino alle 18:00, gli istruttori della AmbiensVR terranno nel nostro Spazio Chirale alla Garbatella un corso di formazione su questa innovativa piattaforma.

E’ un occasione da non perdere per tutti coloro che intendano arricchire il proprio curriculum professionale e innalzare il livello di efficacia delle proprie presentazioni.

Il corso è adatto a tutti e non richiede competenze specifiche nel settore VR.

Tutti i partecipanti riceveranno 2 mesi di uso gratuito della piattaforma, pari ad un valore di 40€ e tutto il materiale usato a lezione, compresi asset grafici.

Il prezzo del corso è ulteriormente scontato per i tesserati Roma Makers e per Docenti e Studenti, inclusi gli iscritti agli altri nostri corsi e ai genitori dei ragazzi iscritti ai programmi Minimakers.

Per informazioni di maggiore dettaglio visitare la pagina dedicata all’evento a questo link.

Le iscrizioni, oltre che dalla pagina evento, possono essere effettuate dalla form sottostante, selezionando l’opzione di prezzo applicabile al proprio status.