L’incontro gratuito del giovedì su Elettronica e Arduino dello Spazio Chirale apre alla community

L’incontro del giovedì pomeriggio tra gli studenti dei corsi Arduino, presso il Laboratorio di Elettronica dello Spazio Chirale (via Ignazio Persico, 32), è esteso a tutti gli appassionati che vogliano condividere idee, progetti e la passione per l’elettronica interattiva nell’ambito della più grande community italiana di maker.

I corsi professionali su Arduino e sull’elettronica svolti nei laboratori della rete Fablab Roma sono da sempre frequentati anche da gruppi di appassionati che senza alcun obiettivo di carattere lavorativo vedono nell’appuntamento settimanale della lezione un’occasione per condividere con altri appassionati e professionisti del settore high tech la propria passione per l’elettronica interattiva e la realizzazione di prototipi.

L’ambiente accogliente dello Spazio Chirale, galleria di arti, innovazione e creatività, e la qualità delle attrezzature e della strumentazione del laboratorio elettronico collocato nell’area Fab Lab, con una materioteca e collezione di componenti elettronici, sensori, attuatori, board di oltre 5.000 pezzi è il luogo ideale dove dare libero sfogo alla propria progettualità e voglia di fare. Perché quindi oltre al corso non avere anche un momento di libero networking tra i membri della community?

Sono nati così gli incontri del giovedì pomeriggio, dalle 18 fino alle 20 ora di inizio di uno dei corsi settimanali tenuti dal brillante Mauro Cerelli.

Proprio Mauro si è detto disponibile a garantire l’apertura e il presidio del laboratorio per favorire questo nuovo appuntamento.

Nel rispetto dello spirito di condivisione della Community Roma Makers di cui Spazio Chirale è parte, l’incontro è aperto a tutti ed essendo autogestito dalla community è assolutamente gratuito.

Se sei un appassionato di elettronica, robotica, automazione, tecnologia, Arduino o semplicemente curioso sui temi dell’Industria 4.0, questo momento di incontro con i maker romani è assolutamente un’occasione da non perdere.

Lo staff si riserva il diritto di filtrare l’ingresso a propria discrezione in modo da garantire sempre l’elevata qualità delle attività e la piena fruibilità del laboratorio.

L’evento è supportato con il contributo di Chirale S.r.l.