Partono i corsi di Coding e Machine Learning a Roma Makers

In partenza nella sede di Garbatella, a Roma, il corso professionale di programmazione in linguaggio Python.

Woman Internet Network One At Stylish Binary

Uno slogan dell’IBM nei primi anni 2000, agli albori dell’e-commerce, recitava: “Il software è l’anima dell’e-business“, con l’avvento dell’Industria 4.0 il software è ancora più importante. Oggi il software è l’anima di tutto il progresso tecnologico e industriale!

Mai come in questi anni la ricerca di professionisti in grado di progettare e scrivere software è stata così elevata.

I nuovi coders sono professionisti ben diversi dai programmatori di sistemi gestionali che hanno caratterizzato il mercato del lavoro nell’ICT negli anni ’90 e in parte ancora fino ai giorni nostri.

L’Informatica ha fatto passi da gigante, l’Intelligenza Artificiale dopo la disillusione di fine millennio sta improvvisamente diventando una realtà. I computer sono ovunque. Non esiste prodotto high tech che non sia supportato da microprocessori o microcontrollori. La richiesta di progettisti e programmatori di firmware è a livelli molto alti.

Realtà virtuale, Brain to Computer Interface, Controllo dei Robot, Visione Artificiale, Machine Learning, Deep Learning, e molti altri temi di avanguardia costituiscono le nuove sfide per i programmatori del futuro.

Per questo e per rispondere alle numerose richieste pervenute dai nostri associati, nell’ambito della nostra offerta di alta formazione professionale sui temi dell’Industria 4.0, abbiamo programmato una serie di corsi e di eventi dedicati al coding moderno.

Nel corso della primavera saranno attivati presso tutti i nostri laboratori corsi di formazione sui linguaggi di programmazione più richiesti ed utilizzati nei progetti d’innovazione tecnologica, con particolare riferimento al firmware per il controllo robotico e all’Intelligenza Artificiale.

Si parte il 28 marzo, presso lo Spazio Chirale, il suggestivo Atelier Creativo adiacente al Fablab della Garbatella, con un corso professionale di coding in linguaggio Python.

Il corso non presuppone conoscenze pregresse di programmazione ed è adatto a tutti. Per 8 lezioni, ogni martedì dalle 20 alle 22 gli allievi acquisiranno tutte le competenze necessarie a progettare e realizzare software per qualunque applicazione.

Python è un linguaggio molto richiesto dal mercato e rappresenta il modo migliore per apprendere da zero le tecniche e le logiche della programmazione.

Dopo il corso, oltre ad aver arricchito il proprio curriculum con uno skill molto richiesto dal mercato, sarà più semplice apprendere altri linguaggi di programmazione e partecipare attivamente ai progetti di ricerca e sperimentazione sulla robotica, l’Internet of Things e il machine learning nell’ambito delle nostre attività sociali.

Tutti i dettagli e il programma del corso sono nella pagina dell’evento sul nostro calendario a questo link: programma del corso.

Il corso è a numero chiuso. Iscrizioni e prenotazioni possono essere fatte dalla pagina dell’evento o tramite il form sottostante.