Il Laser Cutter disponibile presso il FabLab Ostiense ha le seguenti caratteristiche:

  • Laser Tube CO2
  • Tube Max Power 100 W
  • Area di lavoro 960 X 600 mm.
  • Focal lens 5,35 cm. (2 pollici)
  • Controller Ruida
  • Connessione via LAN
  • SW di controllo disponibile in laboratorio: RD Works

L’uso della macchina è riservato agli utenti abilitati tramite un corso frequentato in uno dei Fab Lab riconosciuti dalla Fab Foundation o che siano in grado di dimostrare una reale esperienza di utilizzo di macchine simili.

Costo del noleggio: 25 crediti/ora

La durata del noleggio inizia nel momento in cui l’utente acquisisce in modo esclusivo la disponibilità della postazione di lavoro a bordo macchina e termina quando la postazione viene rilasciata, a prescindere da quale sia stato l’effettivo tempo di funzionamento attivo della macchina.

Il prezzo di 1 credito equivale ad 1 Euro. I crediti possono essere pagati volta per volta al termine delle sessioni di utilizzo oppure acquistati in pacchetti prepagati ad un prezzo scontato. L’acquisto dei pacchetti di crediti prepagati può essere effettuato on-line, cliccando qui, oppure direttamente presso i Fab Lab.

In occasione del primo acquisto di un pacchetto di crediti, viene emessa automaticamente la Tessera Servizi a nome dell’acquirente.

Per prenotare la macchina puoi procedere come segue:

  1. Individua nel calendario sottostante il giorno richiesto e clicca sulla relativa casella;
  2. Seleziona nella lista la fascia oraria di tuo gradimento, tra quelle disponibili;
  3. Compila tutti i campi della form controllando con attenzione di aver digitato correttamente  il tuo indirizzo e-mail. Il sistema invierà le comunicazioni a questo indirizzo;
  4. Compila il campo Captcha con i caratteri indicati a fianco per dimostrare di non essere un robot 🙂
  5. Premi il pulsante “INVIA RICHIESTA PRENOTAZIONE”;

Il sistema dopo una breve attesa mostrerà un messaggio di ringraziamento che sarà presente per alcuni secondi e poi ripristinerà la schermata con il calendario.

Il sistema risponderà entro pochi minuti con una e-mail di conferma dell’avvenuta ricezione.

Se entro alcuni minuti non ricevi nessuna e-mail, controlla nelle cartelle dello spam prima di inviare una nuova richiesta. Se tenti di inviare una nuova richiesta e trovi non più disponibile la fascia oraria desiderata, questo potrebbe essere un segnale che la tua precedente richiesta è stata già ricevuta. In questo caso contattaci via e-mail o tramite la form di contatto su questo sito.

La tua richiesta di prenotazione sarà esaminata al più presto dal nostro staff che cercherà di organizzarsi per poterla accettare.

Entro uno o due giorni lavorativi riceverai via e-mail la conferma di accettazione o l’eventuale rifiuto. Fino a quel momento la tua richiesta è da considerarsi ancora non confermata.

Il calendario è in caricamento...
- Disponibile
 
- Prenotato
 
- In sospeso

Fascia oraria*:

Nome*:

Cognome*:

Email*:

Telefono*:

Note:

captcha