Ricominciano gli eventi gratuiti dedicati alle tecnologie maker nei Fablab di Roma

Con il nuovo anno riprendiamo la nostra incessante opera di divulgazione della cultura maker e della tecnologia di fabbricazione digitale con un ricco programma di serate tematiche ad accesso gratuito.

Fablab Roma img_4740-1è il più grande fab lab italiano diffuso sul territorio di un’intera metropoli. Abbiamo appena iniziato la campagna per il tesseramento 2017 e con l’obiettivo di far conoscere le nostre nuove strutture abbiamo pianificato una serie di eventi ad accesso gratuito sulle tecnologie di maggiore interesse, veri e propri corsi introduttivi svolti all’interno dei nostri laboratori con un forte orientamento pratico.

I primi eventi sono stati già pubblicati sul nostro calendario e nel corso delle prossime settimane mini1arricchiremo il programma con l’obiettivo di avere costantemente in programma workshop gratuiti su tutte le principali aree di applicazione della metodologia maker.

Inizieremo nella settimana del 16 gennaio con l’introduzione alla stampa 3D, lunedì 16 a Garbatella e martedì 17 replica a Fablabaro, per proseguire già da giovedì 19 con l’introduzione ad Arduino presso lo Spazio Chirale di Garbatella e replica a Fablabaro lunedì 23.

A breve pubblicheremo le date delle serate dedicate al design, al taglio laser, alla robotica, al coding, a Raspberry Pi, al fashion Tech, alla sticker art con plotter CNC, alla personalizzazione dei tessuti con il taglio digitale e la termopressa e molto altro ancora…

Per mantenervi aggiornati, iscrivetevi alla nostra mailing list, seguite la nostra pagina facebook e soprattutto il nostro calendario degli eventi.

stud1