Venerdì 18 ottobre Grande Festa Maker e Opening del nuovo FabLab Ostiense

Ci siamo! Il nuovo, fantastico, FabLab Ostiense è pronto.

Lunedì 14 ottobre, dalle ore 17:00, il pubblico potrà accedere e visitare il nuovo Campus Talent Garden di Roma, al cui interno si trova il nostro ultimo laboratorio.

La struttura è collocata all’interno di un edificio autonomo, che un tempo faceva parte del complesso della Centrale Elettrica Montemartini e ospitava l’officina di riparazione e ricondizionamento dei trasformatori.

L’allestimento di base del Fab Lab è stato completato e in settimana è atteso l’arrivo delle macchine di fabbricazione più grandi.

Una volta installate, il laboratorio avrà una capacità produttiva che lo porterà ai primi posti in Europa per qualità e versatilità dei servizi che sarà in grado di offrire ad imprese e community maker della nostra città.

Nel frattempo, venerdì 18 ottobre, giorno di apertura della sesta Maker Faire Rome, dalle ore 19:30 il FabLab Ostiense ospiterà la nostra tradizionale edizione della Grande Festa Maker, dove saranno presenti personaggi carismatici del movimento maker mondiale e tutti i maker giunti dai quattro angoli del globo per partecipare alla Maker Faire.

La serata di quest’anno sarà ancora più imperdibile coincidendo con il Grande Opening del nuovo Fab Lab. La cornice ambientale sarà veramente mozzafiato, perché il nuovo Campus si trova nel mezzo di una delle aree di archeologia industriale più belle del mondo, tra la ex Centrale Montemartini e il grande Gazometro.

L’ingresso è gratuito, ma vi raccomandiamo la prenotazione cliccando qui.