In partenza il corso VisualFood rivolto ai professionisti

Sabato 21 ottobre, alle ore 10:30, prenderà il via a Roma presso lo Spazio Chirale, in via Ignazio Persico 32, la prima edizione romana del corso rivolto ai professionisti del settore Food per apprendere i fondamenti della disciplina VisualFood.

E’ possibile prenotare la propria iscrizione dalla form in fondo a questa pagina o dalla pagina dedicata al corso a questo link.

Il VisualFood è l’innovativa disciplina che sta rivoluzionando la Food Art moderna, creata dalla Food Designer e imprenditrice Rita Loccisano.

Il VisualFood è un insieme di tecniche che attraverso strumenti specifici e metodi derivati dalle arti d’intaglio tradizionali consente la realizzazione, in tempi compatibili con le esigenze dei professionisti e con una curva di apprendimento molto rapida, di spettacolari creazioni composte con gli alimenti della cucina sia domestica che professionale.

Al contrario della food art convenzionale, le preparazioni VisualFood sono totalmente commestibili e rispettano i valori del cibo e la tradizione del gusto delle ricette a cui sono ispirate.

Il VisualFood consente l’allestimento di buffet tematici, perfetti per cerimonie ed eventi aziendali, così come di banchi espositivi presso punti vendita, fiere o altre situazioni in cui è importante garantire effetti visuali di forte impatto.

Applicato in ambito domestico, democratizza la food art, consentendo a chiunque di impiattare gli alimenti in modo creativo e realizzare originali bouquet con gli alimenti più disparati, dagli stuzzichini salati alla frutta e verdura.

L’erogazione dei corsi amatoriali è infatti uno dei settori che spesso permettono ai professionisti di arricchire il proprio portafoglio d’offerta.

Il corso Fondamenti di VisualFood, in programma a partire dal 21 ottobre, con 6 lezioni di 6 ore svolte durante i fine-settimana, è specificamente progettato per i professionisti del settore food che intendono arricchire e innovare la propria offerta.

Il corso consente anche l’accesso semplificato al programma di sviluppo professionale VisualFoodist con la possibilità di completare, con pochi corsi aggiuntivi, la propria formazione ed entrare nella rete omonima beneficiando di tutti i vantaggi del programma.

Il corso sarà tenuto direttamente da Rita Loccisano, ideatrice della disciplina, food designer per importanti brand nel settore del food, istruttore professionale, autrice di libri sulla food art e protagonista conduttrice di diverse trasmissioni televisive sui canali nazionali e su Gamberorosso Channel.

I dettagli sul programma e sulla struttura del corso Fondamenti di VisualFood sono contenuti nella pagina dedicata a questo link.

Per maggiori informazioni sulla disciplina VisualFood e sul programma di sviluppo professionale Visualfoodist vi invitiamo a visitare il sito www.visualfood.org.

Il corso ha un costo complessivo di Euro 1.600,00 e può essere pagato in rate mensili da 400,00 Euro.

Effettuando la prenotazione si riceveranno le istruzioni per perfezionare il pagamento.

I posti sono limitati a 10.