Sorpresa! La docente del corso VisualFood del 18 maggio sarà Rita Loccisano

E’ con grande piacere che, a sorpresa, annunciamo che sarà proprio Rita Loccisano, l’ideatrice del VisualFood, a tenere il corso sui bouquet salati in programma nel nostro Spazio Chirale di Roma il 18 maggio alle 19.

Rita Loccisano rappresenta una delle più belle storie di successo degli ultimi anni, calabrese di nascita si è trasferita a Modena dove ha continuato a lavorare come insegnante finché ha deciso di lasciare il lavoro per seguire la sua vera passione: la food art.

In breve tempo è diventata un’eccellente specialista nell’arte dell’intaglio all’orientale, maturando poco dopo la convinzione che la disciplina tradizionale non fosse rispettosa verso il cibo e i suoi valori.

Ha quindi stabilito una serie di principi, che oggi sono riassunti nel suo celebre decalogo, e ha dato alla nuova disciplina un nome che la identificasse il VisualFood.

Ha iniziato a scrivere un proprio blog ed ha aperto un canale YouTube radunando una vasta community di creativi entusiasti della nuova forma d’arte che permette di creare preparazioni belle da vedere ma soprattutto buone da mangiare.

Quando i suoi video hanno iniziato a raggiungere il milione di visualizzazioni Rita ha capito che era giunto il momento di fare il salto di qualità e ha presentato il progetto che nel frattempo aveva maturato concorrendo per un programma di incubazione d’impresa presso l’ASTER di Bologna. Ottenuto l’accesso all’incubatore si è distinta per diligenza ed entusiasmo e nel 2014 la sua startup innovativa è stata la prima impresa ad essere uscita dal programma d’incubazione ottenendo un primo round di finanziamento da un pool d’investitori privati.

Uno degli investitori è stato un gruppo imprenditoriale appartenente alla nostra rete e la VisualFood ha mosso i primi passi nel settore tecnologico proprio nel Fablab Roma di Garbatella.

Oggi Rita è una professionista del Food entrata nel mainstream vantando numerose partecipazioni su tutte le televisioni nazionali. E’ una degli Anchor Chef del Gamberorosso Channel e una vera star nel mondo della nuova Food Art.

Attraverso il suo programma di qualificazione professionale e la VisualFood Academy di Modena ha permesso a molti altri amanti della Food Art etica di trasformare la propria passione nel lavoro della vita. I Visualfoodist, così vengono chiamati i professionisti della disciplina, sono in continua crescita e sono attivi in tutta Italia.

I Visualfoodies, cioè i praticanti amatoriali, sono una community in continua crescita e si stima che solo in Italia siano oltre 100.000 come attesta il traffico sul sito web visualfood.org e la diffusione dei canali social YouTube e Facebook.

Giovedì 18 maggio, Rita sarà a Roma e terrà personalmente il primo corso VisualFood tenuto proprio nella zona che ha visto la nascita di questo fenomeno.

Il corso ha solo 15 posti e vista la forte domanda di partecipazione che la presenza di Rita indurrà, sarà possibile acquistarlo solo con pagamento on line anticipato, anche da questa pagina.

In caso di difficoltà ad effettuare il pagamento con carta o PayPal tramite la tecnologia Eventbrite, contattateci a info@romamakers.it, oppure passate direttamente presso Spazio Chirale in Via Ignazio Persico, 32.

 

 

 

1 commento su “Sorpresa! La docente del corso VisualFood del 18 maggio sarà Rita Loccisano

  1. Pingback: Tornano a Garbatella con il VisualFood i Maker del Cibo – Fablab Roma Network

I commenti sono chiusi.