Arduino Day 2019: grande successo con oltre 1.200 visitatori!

 

L’edizione 2019 dell’Arduino Day è stata un grande successo a livello mondiale. Di fatto la più grande svolta finora, con 644 eventi in 104 diverse nazioni.

L’edizione romana, ospitata presso lo Spazio Chirale di Garbatella, non è stata da meno, registrando alla fine della giornata un afflusso record di oltre 1.200 visitatori, uno dei più alti di sempre, a conferma del grande interesse che l’elettronica riveste per la nostra community.

Al successo della manifestazione ha certamente contribuito la concomitante inaugurazione della Mostra Chirale N.1 dedicata alla luce e alla sua interpretazione come materiale con opere di tre grandissimi maestri contemporanei come Maurizio Mochetti, Gonzalo Borondo e Fabrizio Cicero.

Tre artisti con cui abbiamo l’onore di collaborare, che utilizzano la tecnologia come strumento per esprimere la propria creatività, raffinata e concettuale nelle installazioni di Mochetti, più legata alle origini di street artist nelle opere di Bornondo e Cicero.

L’intera area Fab Lab dello Spazio Chirale ospitava per l’occasione prototipi divertenti e postazioni attrezzate a disposizione dei visitatori per sperimentare e toccare con mano la semplicità della tecnologia Arduino.

Molto forte l’interesse per questa piccola grande scheda elettronica e molte opportunità di scambiare idee tra professionisti, maker e semplici appassionati.

Il flusso dei visitatori è stato continuo, con punte di vero affollamento a metà mattinata e nel tardo pomeriggio. Esauriti tutti i 1.000 flyer informativi stampati per l’occasione e circa 1.260 le presenze registrate attraverso il contatore degli ingressi.