KidsBit Festival Roma: Due giornate per esplorare la Scuola del Futuro

Venerdì 17 novembre e sabato 18 novembre, le più importanti e attive organizzazioni che si occupano di didattica innovativa e formazione sulle Competenze del XXI Secolo, convergeranno a Roma per dare vita all’edizione romana del KIDSBIT FESTIVAL, all’interno del FabLabaro, il primo Fab Lab scolastico italiano riconosciuto dalla Fab Foundation di Boston, esempio perfetto d’integrazione tra Scuola e Territorio e principale polo della nostra Rete nella zona Roma Nord.

KIDSBIT FESTIVAL,  il primo evento per piccoli esploratori digitali, arriva a Roma con un programma che coinvolge docenti, studenti, bambini, genitori e professionisti del settore.

L’evento è organizzato dall’IC di Largo Castelseprio con la collaborazione dell’APS Officine Roma Makers e l’Associazione ON.

Saranno due giornate di eventi gratuiti, all’insegna dell’innovazione e creatività digitale, con tavole rotonde per docenti (valide per il riconoscimento di crediti formativi) e workshop per grandi e piccini, per esplorare le ultime tecnologie nel campo della didattica e della cultura maker.

Il programma completo, consultabile a questo link, è ancora in fase di definizione, ma è possibile registrarsi gratuitamente ai primi eventi già inseriti nel palinsesto per assicurarsi la disponibilità dei posti.